Deumidificatore Prezzi

In questa guida ti parlo di quanto costa un deumidificatore e i prezzi di vendita a cui puoi trovarli, in particolare ti suggerirò i migliori modelli da scegliere per rapporto qualità-prezzo, i migliori  con riferimento agli ambienti e, naturalmente, le offerte più convenienti.

Come mai “deumidificatore prezzi” come titolo? Ti dico la verità, questa frase è diretta, immediata, e mezzi termini va subito al sodo. I prezzi, ciò che ognuno di noi considera subito prima di fare un acquisto, come è normale che accada. Come avrai notato, nel sito non cito mai i prezzi, ma presto attenzione a parlare soprattutto dei pro e dei contro, gli aspetti qualitativi e le indicazioni necessarie per l’uso o per la scelta, qui invece parlerò in dettaglio di questo altro importante argomento e cioè dei prezzi del deumidificatore.

Al pari di quanto ho già fatto per le recensioni, ho deciso di inserire ogni deumidificatore ad una specifica fascia di prezzo, e cioè :

  • Fascia Economica
  • Fascia Media
  • Fascia Alta

Ricorda bene: sono le caratteristiche aggiuntive che incidono sul prezzo del prodotto, e in misura minore la sua qualità!

Quindi non sto dicendo che il deumidificatore inserito nella fascia di prezzo Economica, sia necessariamente peggiore di quelli che ho inserito nella Fascia Alta, ma considera sempre che potrebbe essere più conveniente per te scegliere un deumidificatore più economico, se lo utilizzassi poco, invece che spendere tanti solti per un modello costoso che magari lasceresti inutilizzato dopo poco tempo.

I prodotti che si collocano nella Fascia Economica hanno prezzi compresi tra i 50 Euro ai 199 Euro, la Fascia Media invece comprende prezzi tra i 200 Euro ed i 300 Euro, per concludere la fascia Alta fa riferimento ai modelli che costano oltre i 300 Euro.

Prezzi dei deumidificatori nella Fascia Economica

Argo_Deolo_BabyInizio parlando di quella che, a mio giudizio, è la fascia di prezzo più importate del mercato, quella che è caratterizzata dal maggior numero di acquisti, dal momento che include i deumidificatori più compatti, più utili per le persone che desiderano un apparecchio portatile, leggero, facile da utilizzare ed adatto ad ambienti piccoli. Sottolineo ancora una volta come un prezzo “basso” non sia indice di qualità scarsa, sinonimo di bassa qualità, come ti risulterà evidente leggendo le recensioni presenti in questo sito.

Per la Fascia Economica, il mio primo consiglio è l’Argo Deolo Baby 11L, per la recensione andare qui, il De Longhi Tasciugo DEM o il Trotec TTK 70S.

Ne esistono molti altri, ovviamente, ma secondo me questi sono quelli più convenienti in base al rapporto qualità prezzo. Naturalmente, se in futuro dovesse uscire un deumidificatore portatile altrettanto valido, lo inserirò in questa lista.

Prezzi dei deumidificatori nella Fascia Media

delonghi-tasciugo-demQuesta fascia comprende i deumidificatori più professionali, adatti a coloro che pretendono una capacità di estrazione dell’umidità ancora più efficace e rapida, modelli spesso accompagnati da un design ricercato e da soluzioni tecniche più evolute. La qualità che ti puoi attendere dalla Fascia Media è ovviamente ottima, come lo è anche la capacità di estrazione dell’umidità che risulta impeccabile.

Tuttavia, come è facile immaginare, i prezzi sono più elevati ma è assolutamente normale che sia così! Le stesse case produttrici hanno necessità di investire di più nella ricerca di soluzioni tecniche più avanzate e più efficienti per la deumidificazione e questo si traduce in un prezzo di vendita più elevato rispetto ad un entry-level.

Il mio parere è che può valere la pena  investire un po’ di più in questa tipologia di deumidificatore, perché sarà più adatto in ogni circostanza.

Questi sono i miei consigli per i modelli di deumidificatori migliori.

Al primo posto nella fascia media c’è il De’Longhi DDS20 che, tra l’altro, è proprio uno dei modelli più venduti ed apprezzati in Italia!

Al secondo posto troviamo ancora una volta un De Longhi, il modello TASCIUGO ARIADRY SLIM DES 16EW con capacità di estrazione di 16 Litri.

La medaglia di bronzo, a mio parere, va invece all’ottimo Olimpia Splendid 01219 che ha una elevata capacità di estrazione di 28 Litri al giorno, unita al brevetto chiamato “Pure System”, un sistema di purificazione dell’aria a triplo filtraggio che unisce un filtro a carboni, un filtro HEPA ed un filtro catalitico.

Prezzi dei deumidificatori nella Fascia Alta

Caspita, ma quanto costano questi deumidificatori?

Deumidificatore-MitsubishiVerissimo, è la prima cosa che ho pensato quando ho recensito questa fascia di prodotti, ma come sempre c’è una spiegazione che giustifica questi prezzi. In questa sezione, infatti, ti parlo dei modelli più avanzati e più costosi. Non sarebbe giustificabile spendere oltre 300 Euro soltanto per deumidificare unicamente una stanza, per questo motivo, nella categoria dei modelli più esosi, inserisco i deumidificatori professionali De Longhi, i modelli Trotec e quelli Mitsubishi che utilizzati sia in abitazioni private, sia in uffici o locali aperti al pubblico, i modelli top di gamma Delonghi sono in grado di operare 24 ore al giorno ininterrottamente, quindi vanno considerati dei veri e propri investimenti.

Molti di questi modelli hanno una efficienza estrattiva tale, da poter essere impiegati anche per la asciugatura dei panni e del bucato.

  1. TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 30 COMBI
  2. De’Longhi DD 30 P
  3. Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1
  4. Deumidificatore TTK 120 S

Il mio consiglio? Scegliete un deumidificatore di Fascia Alta se avete necessità, oltre che di deumidificare un ambiente, anche di un sistema per asciugare rapidamente il bucato, perché il vostro investimento sarà sicuramente più longevo ed utile a soddisfare più di un bisogno.

Bene, dopo aver spiegato le differenze tra le 3 fasce di prezzo, ora hai tutti gli strumenti per scegliere in maniera consapevole il tuo nuovo deumidificatore. Per approfondire ulteriormente, puoi anche leggere le nostre recensioni!

Dove acquistare ai prezzi più convenienti?

Qui di seguito elenchiamo alcuni dei negozi più famosi, dove potrai trovare le offerte ed i prezzi più convenienti:

  • Amazon
  • Euronics
  • Expert
  • Mediaworld
  • Trony
  • Unieuro

Scrivi le tue opinioni qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *