Deumidificatore De Longhi

La De Longhi è da sempre un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici, in Italia e all’estero, il fiore all’occhiello della tecnologia italiana del settore elettrodomestici. Curati nei dettagli e selezionati nel design, i prodotti De Longhi grazie ad una vasta gamma di modelli, sono adatti ad ogni tipo di acquirente.

Sempre in linea con gli standard qualitativi imposti dal mercato commerciale e dalle legislazioni nazionali ed internazionali, i deumidificatori De Longhi rispettano l’ambiente e concorrono a garantire il risparmio energetico conformemente in accordo con le politiche ambientali dei paesi industrializzati.

In questa guida valuteremo le caratteristiche tecniche di alcuni deumidificatori della De Longhi, proveremo inoltre a confrontarli tra di loro per scoprire quello che fa più al caso tuo o che potrebbe rappresentare un acquisto utile soprattutto in questo difficile periodo d’instabilità climatica.

Scegliere il deumidificatore De Longhi migliore

Gli errori più comuni di un consumatore sono l’incauto e l’errato acquisto. Per evitare di incorrere in queste spiacevoli situazioni è opportuno che tu faccia delle valutazioni del prodotto, conoscendo bene le sue caratteristiche prima di comprarlo.

Vorrei farti esempio pratico: se hai una casa di 60 mq con poca umidità, appare inutile acquistare un prodotto con enormi capacità di estrazione e con taniche di grande capienza. Talvolta l’acquisto di un prodotto è stimolato dal piacere di comprare un prodotto in voga, ma l’insidia potrebbe nascondersi proprio nel fatto di aver acquistato un deumidificare superiore alle esigenze reali.

Sempre per restare in tema di esempi, se le tue necessità sono quelle di un deumidificatore per la notte, da tenere in camera da letto, ti converrà optare per modelli silenziosi altrimenti a lungo andare eliminerai si il problema dell’umidità, ma ti ritroverai con il problema del disturbo notturno.

Se vivi molto tempo fuori di casa, potrebbe essere necessario acquistare un deumidificatore temporizzato, che ti sarà di aiuto a risparmiare sulla bolletta. Qualora tu fossi, invece, interessato ad utilizzare il deumidificatore in vari momenti della giornata e in più stanze, di sicuro la tua scelta dovrebbe orientarsi verso un prodotto portatile, facilmente trasportabile, magari anche munito di rotelle che ne facilitano lo spostamento.

La scelta migliore puoi farla solo tu, acquistando un prodotto realmente utile e ponendo attenzione circa l’uso che dovrai farne. Non dimenticare che esiste un rapporto consolidato tra benefici conseguiti e i soldi spesi derivati da un acquisto.

A prescindere da comunque vada, un prodotto De Longhi fa sempre la differenza, i clienti De Longhi non si sono mai ritrovati in acquisti errati o incauti che siano.

Confronto e comparazione dei modelli

Per favorire il tuo processo decisionale nel pre-acquisto del prodotto ho preso in considerazione alcuni dei migliori deumidificatori De Longhi, scelti sia per fascia di costo sia per capacità di estrazione dell’umidità.

La comparazione da come potrai in seguito comprendere è finalizzata a consigliarti verso una scelta consapevole di un prodotto rispetto ad un altro.

Nella comparazione è stato tenuto conto della funzionalità proposta (in base alle caratteristiche opzionali) e delle reali necessità che l’acquirente intende soddisfare.

Deumidificatore PUMP SYSTEM DD30P

Deumidificatore-De-Longhi-DD30PDestinato a grandi spazi, questo modello è per l’utente che ha bisogno di ridurre drasticamente l’umidità ambientale. Il deumidificatore De Longhi DD 30 è la punta di diamante della casa De Longhi per il contrasto all’umidità nelle strutture abitative.

Dotato d’igrometro e termometro entrambi digitali, questo deumidificatore è particolarmente aggressivo nell’estrazione dell’umidità, tanto è vero che la De Longhi l’ha dotato di una pompa che permette il raggiungimento del grado di umidità voluto dall’utente.

Il comodo tubo flessibile di 5 metri lo rende versatile e l’apparecchio può essere sistemato agevolmente un po’ ovunque. Grazie all’oblò di controllo trasparente è possibile vedere “real time” quanta umidità è stata estratta dal dispositivo in un determinato periodo, valutando cosi le performance tecniche.

La trasportabilità dell’apparecchio è garantita dalle rotelle e da una maniglia ergonomica. La condensa può essere rimossa sia dalla pompa in modo continuo sia direttamente nella tanica dotata di una capacità di 7 litri.

Il rapporto qualità prezzo è congruo, tuttavia rimane un prodotto di fascia costosa, la rumorosità a pieno regime non lo rende particolarmente dedicato ad aree destinate al riposo notturno. Per quanto riguarda il lavoro di deumidificazione, con il De Longhi DD 30, la casa è deumidificata in poco tempo, l’aria è resa respirabile e fresca, apparendo perfino “aria lavata”.

Già dopo mezz’ora di funzionamento sono subito visibili gli effetti microclimatici nell’ambiente.

Deumidificatore TASCIUGO ARIADRY DEM 10

delonghi-tasciugo-dem-10Tra i prodotti per la deumidificazione in assoluto più acquistati su Amazon, si colloca al primo posto il modello Tasciugo AriaDry Dem 10. Piccolo, pratico, maneggevole, utile per ogni tipo di abitazione che abbia stanze relativamente piccole.

La rumorosità è il primo aspetto da valutare parlando di questo deumidificatore, poiché è indiscutibilmente il meno rumoroso, tanto da ritagliarsi una notevole fetta di acquirenti in tutto il mondo. E’ senza dubbio un apparecchio utile a chi ha il problema dell’umidità relativa durante la notte.

Comodo da tenere in camera da letto, con umidostato regolabile e con la possibilità di vedere in tempo reale l’acqua estratta, questo deumidificatore smette di funzionare da solo quando la tanica, con una capacità massima di 2 litri, ha raggiunto il limite consentito.

Dispone di ben 2 sistemi di rimozione della condensa: sia mediante tanica sia attraverso il tubo di scarico.

Il filtro dell’aria può essere lavato con facilità e il suo peso di appena 10 Kg permette lo spostamento da un luogo all’altro mediante comode e pratiche maniglie.

E’ un prodotto portatile indicato e consigliato per chi ha stanze con un volume fino a 50 mc circa.

Questo prodotto è rivolto ad acquirenti che non intendono spendere molto, pur volendo disporre di una discreta deumidificazione, circa 9-10 litri in 24 ore. Un prodotto comodo con taglie da 10 e da 8,5 litri con filtro dell’aria lavabile ed una potenza di circa 190w.

Deumidificatore TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 25

De-Longhi-DDS-25Se oltre a deumidificare l’aria desiderate anche un apparecchio che vi asciughi gli indumenti in modo pratico e senza lunghe attese, allora troverete favorevole acquistare il deumidificatore modello TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 25.

Questo dispositivo ha una particolare funzione denominata “Laundry” creata esplicitamente per asciugare il bucato nel minor tempo possibile.

Tra gli optional di sicuro interesse, oltre al sistema Laundry, è utile citare la funzione di filtrazione dell’aria dotata di ben 3 velocità.

Con queste caratteristiche il modello ARIADRY COMPACT DDS 25 è adatto senza dubbio a chi passa molto tempo in casa e si rivela efficace nelle abitazioni che soffrono una forte condensa.

La sua compattezza non delude le aspettative, infatti, la tanica ha una capacità di 4,5 litri, e se ciò non bastasse, l’umidità può essere rimossa attraverso il pratico tubo di scarico all’esterno garantendo la continuità della deumidificazione dell’aria per tutto il tempo che si desidera.

La dotazione di ruote e di maniglie è essenziale affinché l’apparecchio sia facilmente portatile da una stanza all’altra. Con il timer programmabile è possibile stabilire tempi e qualità della deumidificazione.

Questo prodotto è consigliato per ambienti con un volume di 30-40 metri cubi se si vuole ottenere il massimo delle capacità performanti.

Deumidificatore TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 30COMBI

De-Longhi-DDS-30Se le esigenze sono tante ed è necessario ricorrere a prodotti di fascia robusta, con il deumidificatore TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 30 COMBI si combatte l’umidità con maniere forti. Parliamo di un deumidificatore di grande potenza che dispone di una funzione denominata “Extra Power” capace di estrarre giornalmente circa 30 litri di acqua.

Questa caratteristica lo rende indispensabile per gli ambienti in cui l’umidità relativa ha un’alta percentuale ed una costante presenza. Il sistema di filtrazione dell’aria per la purificazione ambiente e il sistema “Laundry” per asciugare velocemente la biancheria lo rendono un prodotto versatile, un vero gioiello della tecnologia della deumidificazione.

E’ munito di una tanica di 4,5 litri con un sistema di controllo automatico in grado di sospendere l’attività del deumidificatore quando il limite di capacità della tanica è stato raggiunto.

Per l’utilizzo continuo è stato previsto il tubo di scarico della condensa.

E’ consigliato per ambienti di grande cubatura, infatti, funziona con il massimo delle sue performance tecniche fino a 110 mc di volume. Il filtro è lavabile.

Il suo trasporto è assicurato dalle comode maniglie e dalle pratiche ruote che lo rendono portatile.

Deumidificatore TASCIUGO ARIADRY LIGHT DNC 65

de-longhi-ariadry-light-dnc-65Tra i prodotti multifunzione, che oltre a deumidificare l’aria consentono anche la purificazione e la ionizzazione della stessa, appare di evidente interesse il modello TASCIUGO ARIADRY LIGHT DNC 65.

Si tratta di un apparecchio comodo, pratico, leggero, maneggevole, solo 5 Kg di peso e meno di 20 cm di larghezza. La non rumorosità è un punto di forza, trattandosi in assoluto del meno chiassoso fra i prodotti “portatili”, infatti appena a regime standard il suo rumore è di soli 34 decibel.

Può rivelarsi un acquisto ideale per la notte, per piccole stanze, per gli studioli e per gli ambienti dedicati ai bambini. Lo ionizzatore permette di purificare l’aria grazie alla funzione antibatterica che elimina anche il problema degli acari.

La tanica è di soli 2 litri, tuttavia anche quest’apparecchio ha il tubo di scarico per il funzionamento continuo. Può essere usato, per chi lo desiderasse, anche per l’asciugatura degli indumenti.

Il suo design innovativo permette di vedere direttamente il livello dell’acqua nella tanica.

La sua capacità di estrazione lo rende efficace in ambienti con una volumetria di 75-80 metri cubi.

Indubbiamente si tratta di prodotto evoluto qualificato da una avanzata esperienza tecnica dei progettisti, al punto tale da non richiedere nemmeno l’utilizzo di gas refrigerante.

La qualità e lo standard dei prodotti De Longhi

Tutti i deumidificatori De Longhi sono il frutto della qualità e dello standard Made in Italy. Ogni prodotto è garantito, certificato e conforme alle norme tecniche e legislative. La coerenza è uno dei punti di forza della DeLonghi, i suoi umidificatori mantengono le promesse, se il consumatore sa scegliere il prodotto ne rimane soddisfatto.

Un altro fattore determinante nell’acquisto di un prodotto De Longhi è l’assistenza tecnica.

I centri De Longhi sono praticamente ovunque, sicuramente almeno 1 in ogni cittadina e tra i 5 e i 10 centri nelle grandi città. L’assistenza tecnica sul posto garantisce che il prodotto acquistato sia sempre allineato con il vincolo della funzionalità e della manutenibilità ostenuta da De Longhi.

Qui trovi l’elenco dei centri di assistenza DeLonghi:

Altro aspetto da non sottovalutare è l’affidabilità del costruttore, DeLonghi da sempre ha restituito la fiducia, accordata da milioni di soddisfatti clienti in tutto il mondo, producendo prodotti di qualità.

Qui puoi trovare i manuali d’uso da leggere e consultare rapidamente:

Scegliere un deumidificatore De Longhi significa evitare il rischio del “cattivo acquisto”, scongiurando le lungaggini tipiche dei prodotti di bassa qualità che spesso finiscono in assistenza. De Longhi offre certezza sui suoi prodotti. Dalla sostituzione alla riparazione, la filiera De Longhi offre un servizio continuo, alimentato dalla capacità tecnica dei suoi addetti e dei suoi operatori.

 

Commenti(2)
  1. Roberta Bronzini 8 febbraio 2018
    • Francesco 8 febbraio 2018

Scrivi le tue opinioni qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *